martedì 5 giugno 2012

100 PASSI CONTRO LA MAFIA

Il CEA La Marina ecoidee e' onorata di partecipare alla fiaccolata organizzata dai ragazzi delle scuole medie di Porto San Giorgio in onore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Vi aspettiamo tutti mercoledi' 6 giugno alle 21.00 davanti alla stazione.

domenica 3 giugno 2012

Lo stato delle coste italiane...



Buona domenica a tutti! Il CEA vi propone una lettura che riguarda lo stato delle coste italiane come riportato dal WWF. Come potrete leggere la situazione e' a dir poco preoccupante. C'e' da dire pero' che rispecchia pienamente la condizione storica che l'Italia sta vivendo. Se analizziamo la situazione politica - economica - sociale - morale e culturale della nostra nazione sarebbe sbalorditivo riuscire ad immaginarsi qualcosa di diverso. Allora, che fare? Per prima cosa cercare di non disperare e di non lasciare che lo sconforto prenda il sopravvento (anche se molto difficile). Attraversiamo tutti dei giorni in cui vorremmo fuggire dal nostro Paese... Ma siamo qui e tanto vale rimboccarsi le maniche, divulgare informazione vera e corretta, parlare dei problemi che ci affliggono e cercare di arginare o evitare i danni. Per fare questo e' indispensabile che tutte le forze sane, che tutti i cittadini collaborino in un intento unitario che garantisca la sopravvivenza civile del nostro Paese.

http://www.casaeclima.com/index.php?option=com_content&view=article&id=11848:la-piaga-dellurbanizzazione-sulle-coste-italiane&catid=1:latest-news&Itemid=50